Presentato in Regione”Porte aperte al Trasimeno 2019″
Trasimeno una scelta Green – Percorsi ed eventi per conoscere il Trasimeno
fonte Cittadino e Provincia – 28 marzo 2019
Torna l’iniziativa di Urat “Porte aperte al Trasimeno”, che si pone l’obiettivo di proporre ai turisti l’opportunità di vivere un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi nel meraviglioso territorio del Trasimeno.
I panorami, i borghi storici, le attività sul lago e nei centri storici.
Porte Aperte al Trasimeno 2019
L’iniziativa si articola in un’offerta turistica per cui dal 26 maggio al 2 giugno, prenotando 7 notti, 3 sono gratis, e dal 31 maggio al 2 giugno, prenotando 2 notti, 1 è gratis. Al soggiorno si aggiungono una serie di attività ed eventi gratuiti da scegliere.
La presidente della Regione Umbria
“Porte aperte al Trasimeno è un’idea di grande rilevanza per la promozione di questo territorio che già nelle precedenti edizioni ha riscosso molto successo – ha sottolineato la presidente della Regione Catiuscia Marini in occasione della presentazione -. E’ un modo di raccontare l’offerta turistica e la qualità di un territorio ed è anche un modo per far apprezzare la qualità delle strutture”.
“Tante iniziative nel territorio del Trasimeno per i turisti”
“La collaborazione con tante associazioni ed operatori – ha detto il presidente di Urat Michele Benemio, illustrando il pacchetto dell’edizione di quest’anno – ha reso possibile l’organizzazione di molteplici attività all’aria aperta come la passeggiata in bicicletta lungo la ciclabile, lo yoga in riva al lago per adulti e bambini, il Trasimeno Foto Shoot passeggiata per le vie di Panicale con un fotografo professionista. Molte attività in acqua: crociera all’Isola Maggiore, l’approdo a Isola Polvese attraversando il lago a bordo di canoe ecc. Nelle attività anche due importanti collaborazioni: una è quella con la Cooperativa Pescatori di San Feliciano per l’attività Pescatori per un giorno e l’altra è quella con i rematori del Palio delle barche per un percorso guidato in acqua con le tipiche imbarcazioni a remi.”
Il sindaco Sergio Batino, intervenendo anche a nome degli altri sindaci del Trasimeno, ha parlato di positiva azione sinergica tra amministrazione regionale, Comuni e operatori privati.
#CittadinoeProvincia
Scegli la struttura che fa per te tra quelle convenzionate
Scegli i percorsi, gli eventi, le iniziative nel territorio del Trasimeno