Al Trasimeno due tour per scoprire le bellezze del territorio

L’iniziativa, organizzata da Urat (Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno) e volta a incentivare il turismo lacustre, si apre ai cittadini umbri

fonte lanotiziaquotidiana.it – Umbria – 10 maggio 2018 – © Copyright La Notizia Quotidiana

Porte aperte al Trasimeno, questo il nome dell’iniziativa organizzata dall’Urat (Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno) rivolta ai turisti provenienti da fuori regione, per offrire pacchetti di soggiorno a condizioni vantaggiose con l’obiettivo di incentivare il turismo lacustre, apre agli umbri.

Domenica 13 maggio il consorzio offrirà due tour pomeridiani ai turisti locali, quello blu e quello verde. Il primo coinvolgerà principalmente i comuni rivieraschi e conduce il turista alla scoperta di tante attività sportive ed economiche come la pesca. In questo caso si degusteranno i prodotti del lago e si potrà godere delle bellezze naturalistiche del bacino. Il percorso “green” coinvolge invece i comuni più collinari con attività legate alla conoscenza dei borghi e dell’enogastronomia. In questo caso ci saranno tappe ai musei di questi territori. Per info e prenotazioni www.porteapertealtrasimeno.it.

Porte aperte al Trasimeno-lanotiziaquotidiana

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright URAT